1 Giugno 2021 - 7:40 . Flaminio . Sport

Maxischermi e aree food: alle porte del Flaminio le notti magiche di Euro 2020

Maxischermi in piazza del Popolo
Maxischermi in piazza del Popolo

Si avvicinano le notti magiche degli Europei di calcio 2020. Tre i teatri del nostro territorio, o vicino a esso, che saranno il centro del tifo in città: Pincio, piazza del Popolo e, soprattutto, l’Olimpico. Il Campidoglio, in sinergia con la Uefa e Federazione italiana giuoco calcio hanno stilato un piano per poter vivere al meglio, considerando l’emergenza pandemica, la manifestazione che parte l’11 giugno.

Lo stadio Olimpico con i colori di Euro 2020

Il cuore pulsante delle attività sarà il “Football Village” situato in piazza del Popolo dove sono in corso di allestimento due maxischermi e un palco che consentiranno di guardare le partite del torneo, mentre sarà possibile passeggiare e intrattenersi tra dieci stand messi a disposizione dagli sponsor e dai partner del Comune. Intorno alla piazza graviteranno quattro hot spot collocati da Roma Capitale in piazza San Silvestro, piazza San Lorenzo in Lucina, piazza Mignanelli e Largo dei Lombardi. Questi spazi formeranno una fan zone che accoglierà cittadini e turisti.

Alla terrazza del Pincio sarà allestito un media center per i giornalisti e un’area food che proporrà i principali prodotti della tradizione culinaria e gastronomica romana. Gli ingranaggi della macchina saranno rappresentati su squadre di volontari impiegati soprattutto in aree come stazioni ferroviarie e aeroporti, hub di trasporto, dal centro città fino alle periferie.

Lo stadio Olimpico, infine, è stato già bardato con i colori di Euro 2020, l’impianto potrà ospitare 16mila spettatori.

Le principali informazioni, contenuti e indicazioni relativi a eventi e iniziative nella città di Roma saranno disponibili in tempo reale sul sito www.euro2020roma.com.