21 Novembre 2022 - 13:33 . Flaminio . Cronaca

Maxi operazione decoro al Muro Torto, rimossi quintali di rifiuti ed erbacce

Pulizie al viale del Muro Torto
Pulizie al viale del Muro Torto

Grandi pulizie in viale del Muro Torto. Gli interventi, svolti nella giornata di domenica 20 novembre, hanno riguardato principalmente il verde orizzontale e verticale con la rimozione delle ramaglie e delle piante infestanti, il taglio dell’erba nelle aiuole centrali e laterali, la sagomatura degli arbusti, il diserbo stradale e la potatura di alcuni alberi.

Pulizie al viale del Muro Torto

È stata effettuata anche la rimozione dei rifiuti, la cancellazione delle scritte, la disostruzione delle griglie e delle caditoie e la verifica degli impianti di illuminazione con il ripristino dei punti luce guasti.

Questi i numeri dell’intervento: rimossi 92 quintali di materiale vegetale e 110 metri cubi di materiale indifferenziato; puliti 105 ricettori idraulici tra griglie, caditoie e bocche di lupo; verificata la funzionalità di 110 punti luce e ripristinati 25 corpi illuminanti; cancellati 950 metri quadrati di scritte vandaliche. Per le operazioni sono stati impiegati circa 100 operatori e utilizzati 32 automezzi per svolgere i lavori e trasportare il materiale rimosso.

Pulizie al viale del Muro Torto

“Una vasta riqualificazione urbana per restituire decoro e sicurezza a questa importante arteria stradale che attraversa Villa Borghese ed è percorsa ogni giorno da migliaia di auto — commenta l’assessora all’Ambiente Sabrina Alfonsi —. Ringrazio tutti i dipartimenti, gli uffici e la polizia locale che hanno partecipato all’operazione. Riuscire a mettere in campo contemporaneamente tanti soggetti ci consente di migliorare l’efficacia e ridurre i tempi dei lavori con conseguenti minori disagi anche per la circolazione”.