12 Novembre 2021 - 9:57 . trieste-salario . Cronaca

Mattarella pronto a prendere casa nel quartiere: arriva la firma sul contratto d’affitto

Sergio Mattarella è sempre più vicino al trasferimento nel Trieste-Salario. Il Presidente della Repubblica avrebbe scelto come sua prossima casa un appartamento al confine con il quartiere Parioli tanto che, come riporta L’Espresso, avrebbe già firmato il contratto d’affitto. Nella sera di giovedì 11 novembre, accompagnato dalla figlia Laura, il Presidente ha chiuso l’affare con l’agenzia immobiliare.

Un gesto comune, ma che conferma la volontà di Mattarella di lasciare il palazzo del Quirinale alla scadenza dei sette anni del suo mandato presidenziale, il 3 febbraio 2022, e di non accettare una riconferma. Il Parlamento, all’inizio del prossimo anno, dovrà eleggere il suo erede.

SERGIO MATTARELLA

Mattarella, intanto, sembra aver deciso dove trasferirsi. L’appartamento del Trieste-Salario, visitato lo scorso 29 settembre – raccontava il Corriere della Sera – è grande 120 metri quadri con salone, cucinino, due bagni e tre camere. Il Presidente, d’altronde, ha un legame speciale con il quartiere.

Sergio Mattarella ha studiato all’Istituto San Leone Magno insieme al fratello Piersanti, anche lui politico, assassinato dalla mafia il 6 gennaio 1980, durante il suo mandato da presidente della Regione Sicilia. A lui è dedicata anche una targa posta nel cortile dell’istituto privato, come si legge nel volume Typimedia Editore “Trieste–Salario in 100 personaggi (+1).

LEGGI QUI L’ARTICOLO DE ‘L’ESPRESSO’

LEGGI Mattarella cerca casa nel Trieste–Salario: visita (e selfie) in un appartamento del quartiere