8 Maggio 2019 - 10:42 . Flaminio-Parioli . Retesociale

Marghe Charity, così le associazioni del quartiere promuovono attività benefiche

Promuovere attività di supporto a favore di persone o enti bisognosi, attraverso volontariato, assistenza sociale, solidarietà e istruzione. È questo lo scopo dell’iniziativa “Marghe Charity”, il mercatino del semi-nuovo e dell’usato organizzato per raccogliere fondi a scopo benefico.

A progettare i dettagli dell’evento è l’associazione di beneficenza Margherone Fa Cose, nata a nome di Margherita Nardone – la 24enne del quartiere morta nel 2017 durante un’escursione in provincia di Brescia –  e del suo grandissimo impegno sociale.

Quindi, segnatevi questa data: la giornata di domenica 12 maggio, dalle 10:00 alle 23:00, sarà dedicata alla raccolta di beneficenza per regalare “piccole briciole di felicità” a chi ne ha bisogno, com’è scritto sulla pagina Facebook dell’evento. L’appuntamento è all’albergo The RomeHello, in via Torino 45.

L’organizzazione, inoltre, sarà divisa in due fasi. La prima, a partire dalla mattina, in cui sarà protagonista il mercatino dell’usato. La seconda, invece, inizierà alle 18:00 e consisterà in un aperitivo con dj set. L’entrata sarà gratuita e aperta a tutti. Per quei residenti che amano aiutare i più bisognosi, senza mai rinunciare al divertimento.