10 Dicembre 2020 - 11:30 . Flaminio . Cronaca

Maltempo: rami crollati, allagamenti e voragini al Flaminio, sale il livello del Tevere

Continua l’allerta meteo a Roma e nei nostri quartieri. Dopo le piogge che hanno colpito la capitale negli ultimi giorni, in molti punti del Flaminio si sono registrati numerosi allagamenti alle strade, cadute di rami e la formazione di varie buche che in alcuni casi sono vere e proprie voragini.

UNA GROSSA BUCA FORMATASI A VIALE TIZIANO

In viale Tiziano, all’altezza della chiesa di Sant’Andrea del Vignola, si è creata una grossa buca che si sta riempendo di acqua piovana: un pericolo per i veicoli in transito.

VIA DE COUBERTIN

Quasi metà di via de Coubertin, al Villaggio Olimpico, si trova totalmente allagata, con i mezzi in transito che devono sterzare di colpo per evitare di finire dentro questa “piscina naturale”.

I VIGILI DEL FUOCO INTERVENGONO PER RIMUOVERE I RAMI A RISCHIO CADUTA

In via Guido Reni, all’incrocio con via Pannini, i Vigili del Fuoco sono dovuti intervenire con due mezzi per rimuovere da un albero un gran numero di rami a rischio caduta, causando il blocco della strada per circa mezz’ora.

I RAMI RIMOSSI DAI VIGILI DEL FUOCO IN VIA GUIDO RENI

Il maltempo ha causato la caduta di rami anche in altri punti del quartiere, in particolare in corrispondenza della pista ciclabile che passa su lungotevere Flaminio.

UN GROSSO RAMO CADUTO AL CENTRO DELLA CICLABILE A LUNGOTEVERE FLAMINIO

A preoccupare è anche il livello del Tevere, con le banchine che sono state sommerse dall’acqua, con la Polizia locale che ha chiuso gli accessi.

IL TEVERE ALL’ALTEZZA DI LUNGOTEVERE DELLE NAVI

Sotto il Ponte della Musica, come mostra la foto, il livello del fiume ha ormai quasi raggiunto il piano pedonale.

IL TEVERE ALL’ALTEZZA DEL PONTE DELLA MUSICA

LEGGI le previsioni del tempo a Flaminio e ai Parioli per oggi e i prossimi giorni