28 Maggio 2019 - 18:06 . Flaminio-Parioli . Cronaca

Maltempo, chiusi gli accessi alle banchine del Tevere. Ma i nastri sono stati rimossi

Ponte Umberto I
Ponte Umberto I

La Protezione Civile di Roma Capitale ha disposto la chiusura degli accessi alle banchine del Tevere, a causa dell’allerta meteo nella Capitale. Ma la maggior parte delle transenne è stata rimossa. Il nastro giallo della municipale è davanti a tre delle quattro scalinate ai due lati di ponte Umberto Primo (due dal lato del centro storico, uno dal lato di Prati), così come alle tre, su quattro, a lungotevere in Augusta.

Ponte Umberto I

Gli altri (lungotevere della Vittoria, lungotevere dei Mellini, lungotevere Prati, lungotevere in Sassia dal lato di Prati, lungotevere dei Sangallo, lungotevere degli Altoviti, lungotevere Arnaldo da Brescia, lungotevere delle Navi e lungotevere Flaminio dal lato del centro storico e poi del quartiere Flaminio) risultano invece aperti e accessibili.

Davanti ad alcune banchine è visibile, a terra o poggiato sui muretti di protezione, lo stesso nastro per transennare, che potrebbe essere stato rimosso da qualcuno o, semplicemente, fatto cadere dal vento. In altri accessi, invece, non c’è nulla a indicare un possibile pericolo.

SFOGLIA la fotogallery