21 Giugno 2019 - 16:06 . FuoriQuartiere

Libreria Eli-RomaH24 insieme per “Criminali autentici”: il via il 25 giugno con Bolzoni

Un ciclo di eventi dedicati, tra giugno e luglio, al grande giornalismo di inchiesta. È questo lo spirito che ha portato Libreria Eli e la testata RomaH24 a organizzare “Criminali autentici e dove trovarli – Incontri con gli autori che indagano, raccontano (e cercano anticorpi)”. Il primo appuntamento, martedì 25 giugno alle ore 21, sarà con l’autore de “Il padrino dell’antimafia”, l’inviato di Repubblica Attilio Bolzoni.

Il libro – che racconta una storia vera – sarà presentato dal direttore di RomaH24, Luigi Carletti e dal giornalista Daniele Galli.

“Chi è davvero Calogero Antonio Montante, in arte Antonello? Solo il prestanome di un sistema imprenditoriale criminale? Il pezzo “difettoso” di una perfetta macchina dì potere? È pupo o puparo? Ma c’è un intrigo nell’intrigo: le telefonate del Presidente. Qualcuno sospetta che nelle mani di Montante siano finite le registrazioni delle conversazioni fra l’ex Capo dello Stato Napolitano e l’ex ministro Mancino, quei quattro colloqui agli atti del processo di Palermo sulla trattativa Stato-mafia che la Corte Costituzionale aveva ordinato di distruggere”.

Ingresso gratuito. Prenotazione obbligatoria in quanto posti limitati: 0686211712 – eventi@libreriaeli.it

Libreria ELI – viale Somalia 50a

CONSULTA l’agenda