24 Giugno 2019 - 12:47 . FuoriQuartiere . Cultura

Libreria Eli-RomaH24, domani con Attilio Bolzoni parte “Criminali autentici”

Un siciliano che è “nel cuore” di un boss di Cosa Nostra diventa misteriosamente il faro dell’Antimafia italiana. Il delitto perfetto. Con la complicità di ministri dell’Interno, di spie e generali, Calogero Antonio Montante è il personaggio che più di ogni altro segna l’oscura stagione delle “mafie incensurate” che dettano legge dopo le stragi del 1992.

Simbolo della legalità per Confindustria, Montante è a capo di una centrale clandestina di spionaggio. Fra affari e patti indicibili, la sua storia – una storia vera – fa scorgere un pezzo d’Italia con il sangue marcio.

Alle 21 di domani, nella libreria Eli (viale Somalia 50/A), RomaH24 presentaIl Padrino dell’Antimafia” assieme all’autore Attilio Bolzoni. Inviato di Repubblica, Bolzoni scrive di mafie dagli anni 70. Sarà lui a raccontarvi come Cosa Nostra abbia tentato di cambiare pelle negli ultimi dieci anni.

Quello di domani sarà il primo incontro del ciclo “Criminali autentici e dove trovarli“. Un appuntamento imperdibile con il grande giornalismo italiano. Con gli autori che hanno fatto luce sulla malavita organizzata. E su chi quella malavita ha tentato di coprirla.

L’ingresso alla libreria Eli è gratuito. I posti sono limitati. Meglio prenotarsi allo 06.86211712 o scrivendo a eventi@libreriaeli.it