6 Ottobre 2020 - 17:30 . FuoriQuartiere . Curiosità

Le “Mission Impossible” di Tom Cruise arrivano a Roma. Iniziate le riprese del nuovo film

I Fori Imperiali tra le location di Mission Impossibile 7
I Fori Imperiali tra le location di Mission Impossibile 7

Allerta spoiler, Ethan Hunt è tornato. Oggi, 6 ottobre, sono iniziate a Roma le riprese del settimo capitolo della saga cinematografica Mission Impossible, che vede nei panni del protagonista l’attore statunitense Tom Cruise.
Le riprese verranno girate in varie zone del centro storico, in particolare a largo Corrado Ricci, ai Fori Imperiali, al rione Sant’Angelo e al Rione Monti, mentre le vie più interessate saranno via Panisperna, via della Tribuna Campitelli, via Cavalletti, piazza Lovatelli, via dei Funari, via dei Serpenti, via Sant’Angelo in Pescheria e via dei Fori Imperiali.
In una nota, il Campidoglio ha commentato con soddisfazione la scelta della Capitale come set per questa grande produzione: “Dopo il lockdown si registra una intensa ripresa, nel periodo giugno-agosto le richieste all’Ufficio cinema sono state 596, in aumento rispetto alle 583 del 2019”.
L’amministrazione capitolina ha inoltre reso noto che “dei circa 35 milioni di costi della produzione in Italia si prevede che oltre 18 milioni saranno spesi a Roma” tra spese del personale, allestimenti, misure sanitarie anti-Covid, sicurezza, alloggi e ristorazione, mentre circa 1,1 milione finirà nelle casse dell’amministrazione pubblica.