10 Giugno 2020 - 14:00 . Parioli . A tavola

Le fritture di pesce e quelle bibite della tradizione di Acireale (dal 1920!): ecco i consigli di Sicilia Bedda

VIDEO. Quei sapori autentici della tradizione siciliana nel cuore dei Parioli

Insieme all’estate, arriva per tutti, puntualmente, la voglia di qualcosa di sfizioso a tavola. Sia da mangiare che da bere. E gli esperti di Sicilia Bedda, rinomato laboratorio di cucina espressa nel cuore dei Parioli, ha il consiglio giusto: la frittura di pesce, scelta sempre azzeccata per pranzo e cena, ma anche per l’aperitivo.

Da Sicilia Bedda, i piatti delle fritture hanno i nomi delle isole della Sicilia, per aggiungere ancora di più quel tocco di tradizione:

Panarea: frittura di calamari
Salina: frittura di gamberoni
Filicudi: frittura di calamari spillo (quella in foto)
Marettimo: frittura di alici
Stromboli: frittura mista.

Frittura di calamari spillo

Come tradizionali sono anche le bevande che potete accompagnare alle fritture. Parliamo delle Tomarchio, bibite prodotte ad Acireale addirittura dal 1920. Dalla cedrata alla spuma, dalla gassosa all’aranciata bionda, passando per l’aranciata rossa e il mandarino verde, accontenteranno ogni palato. E potrete gustarle insieme ai vostri piatti preferiti, appena fatti.

Perché non parliamo del solito fast food, bensì di un autentico laboratorio take-away di cucina espressa. Che cosa significa? Le vostre ghiottonerie siciliane preferite, fatte con prodotti di qualità, freschi e genuini, vengono preparate sul momento. 

E che arriveranno a casa vostra e nel vostro ufficio in totale sicurezza e comodità, grazie al servizio delivery attivo in ogni momento, con i partner Glovo, Just Eat e Foodys.

Le bibite Tomarchio

Non dovrete fare altro che chiamare lo 06 70453792, o inviare un messaggio WhatsApp al 3285933346. E fare le vostre ordinazioni a Emanuela, Viviana e gli chef Paolo e Cesare, gestori e cuori pulsanti (catanesi) di Sicilia Bedda. Un’attività familiare, così come lo è il suo rapporto con il quartiere. “Cucinare per gli altri come lo faremmo a casa nostra” è il loro cavallo di battaglia.

Sicilia Bedda è in via Giuseppe Ponzi 5, di fronte al mercato Pinciano.

SCOPRI Sicilia Bedda su Facebook