6 Novembre 2019 - 14:28 . Flaminio-Parioli . Cronaca

Lazio-Celtic, queste sono le misure di sicurezza per la gara di Coppa

Domani, alle 19, allo stadio Olimpico si disputerà la gara di Europa League tra Lazio e Celtic. Il questore Esposito ha diramato una serie di misure per garantire la sicurezza dei tifosi e dell’area adiacente all’impianto. Sono previsti circa 25 mila spettatori, di cui 9 mila tifosi scozzesi.

I cancelli d’ingresso saranno aperti alle 15 per il settore ospiti, curva sud e Monte Mario, alle 16.30 apriranno gli altri settori.  Resteranno chiusi curva nord, distinti sud e sud ovest.

Dalle 14 sarà presente un punto di raccolta per i tifosi ospiti in piazzale delle Canestre da dove con i mezzi Atac saranno trasferiti all’Olimpico.

Sempre a partire dalle 14, ci sarà lo sgombero di tutti i veicoli in sosta, compresi motocicli, ciclomotori, parcheggi taxi nelle vie limitrofe dello stadio e nelle aree XVII Olimpiade e Lungotevere della Vittoria.

Dalle 19 di domani e fino alle 7 di venerdì, nelle aree del centro storico e in piazzale delle Canestre sarà vietata la vendita per asporto e il trasporto di bevande in bottiglie o contenitori di vetro, a eccezione di generi alimentari di prima necessità.

Lo stesso divieto sarà vigente dalle 16 alle 23 di domani  nella zona dello stadio e nelle vie adiacenti, compreso i bar bar presenti all’interno di Villa Borghese.

Sul campo sarà dispiegata una task force composta da Polizia di Stato, Guardia di Finanza e Polizia di Roma Capitale.