21 Novembre 2020 - 10:40 . Flaminio . Viabilità

Lavori sulla metro A, la prima stazione a chiudere è Flaminio: questo il calendario

INGRESSO DELLA STAZIONE FLAMINIO DELLA METRO A
INGRESSO DELLA STAZIONE FLAMINIO DELLA METRO A

Chiude la stazione metro Flaminio. Oggi, 19 novembre, è iniziato infatti il piano di manutenzione straordinaria che porterà, entro il prossimo febbraio, alla sostituzione degli apparati elettrici in sette stazioni della metro A. Tra cui quella del nostro quartiere, fino al 22 novembre compreso.

“Atac ha già provveduto ad aggiornare gli impianti elettrici delle altre stazioni di metro A e metro B – fa sapere l’azienda in una nota -. Per la stazione Flaminio e le altre sei incluse nel piano si è resa necessaria la chiusura, perché occorre sostituire integralmente i quadri elettrici generali, mai cambiati da quando le stazioni sono entrate in esercizio. Attività che comporta l’interruzione di tutti i servizi, compresi gli impianti di traslazione e di illuminazione”.

La prima ad aver chiuso è stata proprio Flaminio, fino al 22 novembre. Seguirà Ottaviano, dal 25 al 28 novembre. Poi Vittorio Emanuele, chiusa dal 3 al 6 dicembre, e Lepanto, dal 2 al 5 gennaio. E ancora Spagna dal 20 al 24 gennaio, Barberini dal 25 al 31 gennaio e, per ultima, la stazione Repubblica dal 18 al 21 febbraio”.