29 Febbraio 2020 - 14:15 . Parioli . Cronaca

Lavori conclusi a via Tommaso Salvini. Cosi è rinata la strada dei Parioli

Cinquecento metri di strada completamente rifatti e oltre settanta alberi ripiantati. Sono conclusi i lavori a via Tommaso Salvini, strada dei Parioli in cui, il mese scorso, la viabilità è stata interrotta diversi giorni.

In via Tommaso Salvini è stato riparato il marciapiede, sono stati riposizionati i colletti di contenimento e ripiantati oltre settanta alberi

Prima della nuova piantumazione, gli addetti ai lavori hanno esportato le piante morte, effettuato il ripristino del marciapiede e riposizionato i colletti di contenimento.

La tipologia dei nuovi fusti è la Sephora. Carlo Pili, uno degli uomini della ditta incaricata dal II Municipio, a RomaH24 aveva fatto chiarezza riguardo alla situazione delle piante morte: “Il problema potrebbe essere legato a una potatura compiuta non frequentemente. Perché vivano a lungo è necessario un intervento frequente”.

Ma ora la vegetazione è rinata e, con lei, l’intera strada. “Ringrazio la efficienza dell’ufficio tecnico del mio assessorato, la collaborazione della polizia locale e il prezioso lavoro del mio collega Rino Fabiano”, ha scritto Gian Paolo Giovannelli, assessore ai Lavori Pubblici del II Municipio, sulla sua pagina Facebook.

LEGGI dei lavori in corso in via Tommaso Salvini e guarda le immagini

GUARDA come era prima via Tommaso Salvini

LEGGI di quando i lavori in via Tommaso Salvini furono rinviati