14 Aprile 2022 - 7:30 . Flaminio . Sport

Lavori al PalaTiziano, Fabiano: “Sia destinato anche a scuole e società del territorio”

L'interno del PalaTiziano. Foto dalla pagina Facebook Assessorato Ambiente Decoro Verde Pubblico II Municipio
L'interno del PalaTiziano. Foto dalla pagina Facebook Assessorato Ambiente Decoro Verde Pubblico II Municipio

Il Municipio chiede una fetta del Palazzetto dello Sport per destinarlo al quartiere. Sulla struttura, dall’agosto 2021, è in corso un’opera di riqualificazione iniziata dall’ex giunta Raggi, uno stanziamento di 3 milioni di euro che però, secondo l’attuale amministrazione, non è bastato.

L’assessore capitolino allo Sport, Alessandro Onorato, durante un sopralluogo ha annunciato un’ulteriore iniezione di fondi pari a un milione di euro. La struttura dovrebbe riaprire tra settembre e ottobre. Rino Fabiano, suo omologo al II Municipio, ha chiesto al Comune una serie di garanzie: “Per noi — spiega Fabiano — l’assoluta priorità è che si faccia presto per due fondamentali aspetti: il primo è che il funzionamento del Palazzetto dello Sport aiuta una porzione del nostro territorio a essere più curato, attenzionato e più vivo di attività positive e sane di cui lo sport è portatore; il secondo aspetto è che le scuole, le associazioni e società sportive di base hanno assolutamente bisogno di questo spazio per eventi e attività pubbliche”.

Tra gli interventi previsti ci sono la messa in sicurezza del soffitto dall’interno, oggi ammalorato da diverse infiltrazioni e nuovi infissi e vetrate.