20 Maggio 2022 - 14:35 . Flaminio-Parioli . Cronaca

Lavoratori in nero e cibo mal conservato: sanzionati sette locali a Ponte Milvio

I controlli dei carabinieri a Ponte Milvio
I controlli dei carabinieri a Ponte Milvio

Controlli dei carabinieri in zona Ponte Milvio che hanno passato al setaccio permessi e documentazione di dodici locali, in sette di questi sono state riscontrate irregolarità.

Nella tarda serata del 19 maggio, i militari hanno svolto verifiche in una delle zone della movida più note e frequentate della Capitale. In due locali il nucleo Ispettorato del lavoro ha scoperto lavoratori in nero (due in un locale, cinque nell’altro), impiegati senza un regolare contratto di lavoro. Altri quattro ristoratori sono stati sanzionati per violazioni alle norme in materia di alimenti, igiene e sanità.

Un altro esercente è stato multato per aver somministrato alcolici a un minorenne. In totale sono state elevate sanzioni per 18mila euro.

Nel corso delle verifiche, sempre in piazza di Ponte Milvio, tre giovani studenti sono stati sorpresi in possesso di modesti quantitativi di droghe per uso personale e sono stati segnalati alla prefettura quali assuntori.

Controlli anche alla circolazione: le divise hanno sorpreso un 33enne romano con precedenti alla guida di una Smart con il telaio del motore modificato e un 44enne, sempre romano, trovato alla guida di uno scooter rubato.