11 Gennaio 2021 - 11:46 . FuoriQuartiere . Cronaca

Laurentina, sorpreso con una pistola nel vagone della metro: arrestato

Una volante della Polizia
Una volante della Polizia

Si era addormentato su una vagone della metropolitana con una pistola in mano. È successo ieri, domenica 10 gennaio, alla stazione metro di Laurentina. Intorno alle 18, una guardia particolare giurata in servizio di vigilanza infatti, allertata dalla propria sala operativa, ha raggiunto la banchina dove un macchinista aveva segnalato la presenza di un uomo che si era addormentato e non era scesa dal treno.

Quando la guardia lo ha raggiunto, si è accorta che aveva tra le mani una pistola. Lo ha subito disarmato e ha chiamato le forze dell’ordine. I poliziotti, intervenuti in pochi minuti, hanno messo in sicurezza l’arma e condotto l’uomo negli uffici di polizia. La pistola, una vecchia Beretta calibro 6.35 non registrata e priva di caricatore, è stata sequestrata e sarà ora esaminata dai tecnici balistici.

Il 30enne che ha a suo carico precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, è stato arrestato con l’accusa di porto abusivo di arma da fuoco. È quanto si legge in una nota dalla Questura di Roma.