12 Giugno 2019 - 8:12 . Pinciano . Cronaca

Largo Nicola Spinelli, spunta un nuovo pericolo per gli automobilisti

Buche profonde in largo Nicola Spinelli. Svoltando da via Saverio Mercadante in via Giovanni Paisiello, i conducenti si imbattono in un vistoso dissesto nel manto stradale. L’asfalto, precedentemente divelto per uno scavo, ora è irregolare e crea uno scalino sulla carreggiata. Questo si traduce in un pericolo per i conducenti in transito.

Come specificato nel Regolamento per l’esecuzione e il ripristino di scavi stradali, l’accertamento della “corretta esecuzione dei lavori” spetta all’Unità organizzativa tecnica del II Municipio. Solo nel caso delle strade di grande viabilità, via Tripoli deve attendere l’esito dei controlli effettuati dal Campidoglio.

Le strade del Flaminio – Parioli continuano a subire i lasciti dei cantieri. Questo perché, come aveva spiegato a RomaH24 Valentina Caracciolo, presidente della commissione Lavori pubblici «l’ufficio tecnico del Municipio non ha i mezzi adeguati. Quindi, spesso, sono le stesse società a controllare la qualità degli interventi e a sanzionare eventualmente le ditte a cui appaltano i lavori».