26 Marzo 2022 - 7:21 . Flaminio-Parioli . Cronaca

L’ambasciata d’Israele dona nuovi giochi al parco dedicato a Rabin. Cento anni fa la nascita del presidente premio Nobel per la Pace

Parco Rabin. Foto dalla pagina Facebook Giardino delle Belle Arti
Parco Rabin. Foto dalla pagina Facebook Giardino delle Belle Arti

Nuovi giochi per il parco Rabin, dono dell’ambasciata d’Israele a Roma. La giunta capitolina ha approvato la proposta di delibera del dipartimento Tutela ambientale con la quale accoglie la donazione da parte dell’ambasciata, nella ricorrenza del centenario della nascita del presidente Yitzhak Rabin, per l’allestimento nell’area verde di via Panama di una grande struttura ludica dedicata ai bambini.

Il parco giochi, di cui l’ambasciata sosterrà anche le spese di trasporto e montaggio, è costituito da una struttura, prevalentemente in legno di castagno, proveniente dalle Piccole Dolomiti e adatta ai bambini fino a 12 anni, fruibile anche da diversamente abili. L’attrazione è composta da torri, scivoli e teleferica.

“Ringraziamo l’ambasciata d’Israele per un dono di grande di grande significato alla città in memoria del presidente Rabin, premio Nobel per la Pace e una delle figure più alte della storia del secolo scorso, tragicamente scomparso nel 1995 — commenta l’assessora all’Ambiente di Roma Capitale, Sabrina Alfonsi —. Il parco a lui intitolato avrà così un’area bella, sicura e inclusiva che farà felici bambini e bambine”.