15 Novembre 2019 - 8:40 . Parioli . Cronaca

L’ambasciata della Svizzera si unisce ai volontari per la cura del territorio, ecco come

L’ambasciata della Svizzera si schiera al fianco dei volontari che si battono per il decoro del nostro territorio. È nata infatti una collaborazione con il comitato Don Minzoni per la manutenzione e la cura del verde di via Frisi, ai Parioli: su questa strada su cui si affaccia il lato posteriore della sede della delegazione elvetica, il cui ingresso si trova in via Barnaba Oriani.

“Tutto è nato l’estate scorsa – spiega a RomaH24 Sandra Naggar, portavoce dell’associazione -. Il muro di cinta dell’ambasciata, che ha un grandissimo giardino, era decisamente malmesso. Così ho chiesto loro un appuntamento per presentare il lavoro che facciamo sul territorio”.

E poi? “Sono stati estremamente disponibili – prosegue Sandra -. Hanno attivato immediatamente il loro giardiniere e, inoltre, hanno versato un contributo per finanziare il lavoro del nostro manutentore, somma che versano ogni trimestre”.

L’ambasciata della Svizzera non è la prima a collaborare con gli attivisti del territorio: il comitato Don Minzoni ha già stretto un’alleanza con la Galleria d’Arte Moderna per una costante manutenzione di viale delle Belle Arti e via Aldrovandi.