21 Ottobre 2022 - 12:37 . tiburtino . AutoMoto

La storia e il presente di Alpine in mostra al Salone di Padova dal 20 al 23 ottobre, RRG Roma: “Un’esposizione che racconta 60 anni di storia”

Il passato e il presente legati dall’inconfondibile stile Alpine, il brand nato nel 1955 grazie alla passione per le competizioni del suo fondatore, Jean Rédélé, diventando negli anni un marchio protagonista della storia dell’auto e del motorsport.

Un’anima dinamica unica che, modello dopo modello, è diventata un’invidiata icona di stile riconoscibile al primo sguardo. Diamante di un ricco diadema, il marchio Alpine sarà presente alla Fiera di auto e moto d’epoca in programma a Padova dal 20 al 23 ottobre.

La concessionaria RRG (Renault Retail Group Roma) offrirà ai visitatori del salone un incontro ravvicinato col passato e il futuro del brand: sarà possibile ammirare la nuova Alpine A110 e la storica Berlinette 1600S, esposta grazie alla collaborazione con il Club C.R.A.G.I. (Club Renault Alpine Gordini Italia), dagli anni ‘80 punto di riferimento per tutti gli appassionati del marchio Alpine e delle Renault sportive.

Alpine A 110

Nella memoria degli appassionati scorreranno le immagini di storiche gare come la Mille Miglia e i Rally, vetrine privilegiate che hanno reso le Alpine sinonimo di auto innovativa e capace di grandi prestazioni, costruite per trasmettere a chi le guida la medesima grande passione del fondatore.

Che sia su strada o su pista, da quasi 70 anni le prestazioni sono elevatissime e il coinvolgimento del guidatore è immersivo: sensazioni che si vivono anche soltanto ammirando una Alpine.

LEGGI: Carburante o elettricità? Decide l’auto e dice addio alla presa: l’E-Tech Full Hybrid della Renault Clio si ricarica da solo: ecco le offerte di ottobre di RRG Roma