29 Marzo 2022 - 11:02 . Cronaca

“La preside ha una relazione con uno studente”: al liceo Montale arrivano gli ispettori

Una classe
Una classe

Prima sono iniziate a circolare le voci (con annesse scritte sui muri della scuola), poi è arrivata la denuncia dei genitori e, infine, l’ispezione da parte dell’Ufficio scolastico regionale, con l’obiettivo di accertare l’esistenza di una relazione tra la preside del liceo Montale e uno studente, maggiorenne. 

A riportare la vicenda è il quotidiano “La Repubblica”. Che racconta di una presunta relazione tra il ragazzo e la dirigente scolastica, durata poco più di un mese e denunciata all’Ufficio scolastico regionale.

Secondo il quotidiano, la love story sarebbe cominciata durante l’occupazione della sede centrale del liceo, in via Bravetta, lo scorso dicembre. I due, secondo quanto raccontato dal ragazzo, avrebbero iniziato a scambiarsi email, messaggi e poi a frequentarsi. Da lì sono iniziate a circolare le voci tra gli studenti e poi i docenti. La dirigente, contattata da Repubblica, ha ammesso di essere al corrente della situazione, ma ha negato tutto. L’Usr ha avviato degli accertamenti.

LEGGI: l’articolo di Repubblica