27 Luglio 2021 - 10:56 . trieste-salario

“La mia battaglia contro il virus”: oggi alla Eli la presentazione di “My personal Covid” di Luigi Carletti

La copertina di "My personal Covid"
La copertina di "My personal Covid"

Cinque settimane che cambiano la vita. Sono quelle che racconta Luigi Carletti, direttore di RomaH24 e presidente di Typimedia Editore, nel volume “My personal Covid”. Cronaca in presa diretta di un viaggio (e ritorno) nell’inferno del virus, vissuto in prima persona.

L’autore presenterà il volume per la prima volta oggi, martedì 27 luglio, alle 18,30 alla libreria Eli, in viale Somalia 50 A, nel Trieste–Salario. Con lui ci sarà Daniele Autieri, giornalista di Report. Mentre Francesca Gatto leggerà alcuni frammenti del libro.

“Un mese e mezzo fa, appena uscito dall’ospedale, ho raccontato brevemente della mia lotta contro il Covid. L’ho fatto su questa pagina Facebook e ho ricevuto tantissimi attestati di affetto e solidarietà – racconta Carletti in un post pubblicato sul suo profilo –. Oggi quel racconto è diventato un libro. Un libro breve e intenso (poco più di cento pagine) il cui intento è quello di testimoniare e condividere al meglio possibile un’esperienza. È un reportage molto particolare e molto personale che spero possa essere utile a capire meglio alcuni aspetti di questa malattia. A cominciare dal fatto che il protocollo delle cure domestiche – la cosiddetta “vigile attesa” – in certi casi può essere una trappola mortale. Per me ha rischiato di esserlo e ne spiego le ragioni. Così come provo a spiegare perché negare questa malattia, come fanno alcuni, sia una follia. Il libro è dedicato ai medici e al personale del Policlinico Umberto I di Roma: nel reparto di Malattie infettive mi hanno salvato la vita. Una dedica da condividere con tutti coloro i quali, in questo anno e mezzo, hanno lottato nella trincea del virus. Una lotta che purtroppo non è ancora finita“.

Per partecipare all’evento è obbligatoria la prenotazione, inviando una mail all’indirizzo eventi@libreriaeli.it o chiamando il numero 06 8621 1712.

Il volume è disponibile in edicola, in libreria ed è acquistabile anche online. 

La copertina di “My personal Covid”

LEGGI la prefazione 

GUARDA come acquistare “My personal Covid”