3 Dicembre 2020 - 8:35 . Parioli . Viabilità

La ciclabile di viale Rossini è tornata percorribile: tolti i paletti che la invadevano

Finalmente terminata la riqualificazione della prima parte della pista ciclabile di viale Gioacchino Rossini. Il Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana (Simu) è infatti intervenuto per eliminare i pericolosi paletti di metallo posizionati al centro delle corsie della ciclabile del quartiere Parioli.

LA CICLABILE DI VIALE ROSSINI PRIMA DELL’INTERVENTO

 

Mettendo a confronto le foto del 13 novembre con quelle scattate il 2 dicembre si può vedere la differenza tra il prima e il dopo l’intervento, con i paletti che sono stati rimossi e l’asfalto ricoperto.

LO STESSO TRATTO DELLA CICLABILE DOPO LA RIMOZIONE DEI PALETTI

Il tratto della pista interessato dai lavori è quello che va da viale Parioli a via Antonio Bertoloni, mentre proseguendo verso viale Ulisse Aldrovandi l’asfalto resta completamente dissestato in diversi punti, con crepe e dossi che rendono impraticabile quel tratto di pista.

Lo scorso 10 ottobre un uomo che si trovava proprio sulla ciclabile, detta Dorsale delle Ville Storiche, urtò un dosso causato da una radice finendo scaraventato a terra e subendo la frattura del setto nasale e di una costola, ematomi ed escoriazioni sul resto del corpo.