9 Aprile 2020 - 19:07 . Pinciano . Cultura

La Casina di Raffaello lancia il concorso per bambini “Il giardino nella mia stanza”

L'INTERNO DEL LABORATORIO DELLA CASINA DI RAFFAELLO
L'INTERNO DEL LABORATORIO DELLA CASINA DI RAFFAELLO

Niente attività o visite. Ma la Casina di Raffaello, lo spazio arte e creatività dell’Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale di Roma Capitale, gestito in collaborazione con Zetema Progetto Cultura, non si ferma neanche in questo momento di quarantena per contenere il contagio da Covid-19. Infatti continuano le attività, anche se a distanza, per i più piccoli.

Per rendere meno noiose le giornate trascorse in casa, la Casina di Raffaello propone ai bambini dai 6 ai 10 anni il concorso poetico-artistico “Il giardino nella mia stanza”, che si ispira alla poesia di Elvira BattainiNella mia stanza / il giardino ha disegnato un bosco”. I partecipanti dovranno immaginare poeticamente e raffigurare un giardino nella loro stanza con una composizione di qualsiasi tipo: poesia, disegno, tecnica mista, o anche utilizzando le nuove tecnologie. Un modo questo per  stimolare la loro creatività e fantasia permettendo di sviluppare idee e prefigurare quella che sarà una “nuova esperienza” di fruizione del parco di Villa Borghese.

Come partecipare al concorso:

1) Inviare la foto dei propri elaborati alla e-mail info@casinadiraffaello.it entro le ore 24 di domenica 19 aprile;

2) Tutti i lavori verranno pubblicati sulla pagina Facebook di Casina di Raffaello;

3) Una selezione dei migliori lavori pervenuti sarà presentata in mostra a Casina di Raffaello alla ripresa delle attività;

4) I primi 5 migliori lavori, determinati in base ai like ricevuti sulla pagina Facebook di Casina di Raffaello, verranno premiati con dei piccoli gadget durante l’inaugurazione della mostra.