11 Dicembre 2020 - 11:16 . Flaminio-Parioli . Consigli

Immobilapp, l’app per i proprietari di immobili che vogliono riconvertire un bed&breakfast o mettere in affitto un ufficio online e senza stress

Affittare o vendere un immobile online può sembrare semplice, ma non lo è: ImmobilApp nasce per rivoluzionare il mercato immobiliare digitale e per aiutare proprietari a vendere e affittare i propri immobili senza stress e senza pagare pesanti commissioni. “Dopo aver studiato attentamente le dinamiche del mercato immobiliare online – racconta Marco Scipinotti, fondatore di ImmobilApp – ho deciso di creare una piattaforma, e soprattutto un app, che rendesse il processo di vendita o affitto semplice, veloce, lineare e completamente gratuito”. Come? Dando vita ad un portale immobiliare innovativo che permette ai proprietari di immobili di vendere o affittare a zero spese, potendo usufruire dell’esperienza di molteplici agenzie che lavoreranno contemporaneamente sullo stesso immobile, senza richiedere provvigioni e senza stressare il proprietario con innumerevoli telefonate.

Inserire il proprio immobile su Immobilapp: ecco tutti i vantaggi per i proprietari

“Prima dell’era digitale, chi voleva vendere un appartamento non aveva altra alternativa che rivolgersi ad un’agenzia immobiliare – continua Marco Scipinotti – Con l’avvento di Internet, il focus si è spostato sui grandi portali immobiliari che, ad oggi, monopolizzano il mercato. Il risultato è che la maggior parte dei privati, diffidando delle agenzie, inserisce i propri annunci su questi portali, nella convinzione di poter gestire autonomamente l’intero processo di vendita o affitto”. La realtà però è molto diversa: il proprietario dell’immobile viene spesso infastidito da telefonate frequenti da parte delle agenzie immobiliari che utilizzano ormai i portali immobiliari come database open source da cui attingere contatti utili nel tentativo di acquisire nuovi clienti.

“Studiando questo fenomeno – ci dice Marco – ho pensato di creare un portale che effettivamente funzioni da database per le agenzie, ma che vada a tutto vantaggio dei proprietari. L’obiettivo di Immobilapp è massimizzare le opportunità di vendita per il proprietario, facendo in modo che più agenzie lavorino contemporaneamente sul suo immobile”.

Come funziona?

Il proprietario può caricare il suo annuncio di vendita o affitto tramite l’intuitiva app o sul sito. Inserire un annuncio richiede solo 7 minuti ed è gratuito. Le agenzie immobiliari iscritte alla piattaforma possono lavorare contemporaneamente sull’annuncio, moltiplicando le possibilità di vendita o affitto per il cliente e soprattutto senza richiedere nessuna provvigione anche in caso di finalizzazione del contratto.  Ma i vantaggi per i proprietari non finiscono qui.

A differenza di quanto accade con i portali immobiliari tradizionali, caricando il suo annuncio su ImmobilApp, il proprietario non riceverà alcuna telefonata da parte di agenzie interessate ad acquisire il mandato. Tutti i contatti avverranno online, tramite la gestione di un’agenda digitale condivisa dove sarà possibile prendere gli appuntamenti per le visite di clienti interessati all’acquisto o all’affitto dell’immobile. Questo fa sì che la conclusione dell’affare avvenga in tempi molto più rapidi.

ImmobilApp è pensata per aiutare i proprietari a vendere o affittare qualunque tipologia di immobile: non solo appartamenti e ville ma anche singole camere, attività commerciali, uffici e bed&breakfast. L’app è stata lanciata a settembre 2020 nel mercato immobiliare di Roma, a breve sarà disponibile in tutta Italia.

Immobilapp è disponibile sia per IOS sia per Android, è possibile scaricarla su Google Play Store e su App Store oppure si può visitare il sito. Per informazioni si può chiamare il numero 0690258948 o scrivere a info@immobilapp.it

SCOPRI di più su Immobilapp