25 Gennaio 2020 - 8:40 . Flaminio . Cronaca

Il Flaminio si prepara al derby. Questo il piano sicurezza della Questura

Lo stadio Olimpico
Lo stadio Olimpico

Il Flaminio si prepara a uno dei più grandi eventi della città, il derby di Roma. Domani, domenica 26 gennaio, il match avrà inizio alle 18. E la Questura blinda il quartiere con il consueto piano sicurezza.

Allo stadio Olimpico è infatti previsto il pubblico delle grandi occasioni, con una stima di 60 mila spettatori. L’impianto sarà aperto al pubblico dalle ore 15.30, ma è prevista un’apertura anticipata in caso di un forte afflusso dei tifosi.

Da tre ore prima dell’inizio dell’incontro e fino a due ore dopo il termine dello stesso, nella zona dello stadio e nelle vie limitrofe, sarà vietata la vendita per asporto di bevande contenute in bottiglie o contenitori di vetro, a eccezione di generi alimentari di prima necessità esclusivamente in vetro, agli esercizi commerciali (alimentari bar pizzerie ristoranti ecc.). Sarà vietato inoltre il trasporto di bottiglie e contenitori di vetro, tranne che per quelli contenenti generi alimentari di prima necessità confezionati esclusivamente in vetro.

Per il controllo dell’applicazione dell’ordinanza “anti vetro”, nonché per contrastare i fenomeni del bagarinaggio, dei parcheggiatori e venditori abusivi, sarà presente una task force composta da polizia di Stato, Guardia di Finanza e polizia locale di Roma Capitale.

GUARDA dove acquistare “Romanisti in 100 personaggi (+1)”

GUARDA dove acquistare “Laziali in 100 personaggi (+1)”