11 Dicembre 2021 - 7:35 . Parioli . Cultura

Il cinema Roxy verso la chiusura, dai Parioli una petizione per la loro storica sala

Il cinema Roxy
Il cinema Roxy

Cala il sipario sul cinema Roxy, storica sala dei Parioli frequentata almeno una volta nella vita da tutti i residenti della zona. La grande crisi dei cinema, scoppiata a causa della pandemia, sta dunque facendo un’altra vittima.

Lunghi periodi di chiusura, ingressi contingentati, scarsità di nuove visioni a causa del blocco delle produzioni, intrattenimento in streaming hanno spento le luci di via Luigi Luciani 52.

I Parioli, però, non ci stanno e lanciano una petizione on-line per salvare il Roxy, raggiungibile sul portale change.org (qui il link).

“Dopo la definitiva chiusura del cinema Fiamma — scrivono i proponenti — anche il cinema “Roxy” di via Luciani non ha ripreso le proiezioni dopo il fermo per l’emergenza Covid. Si tratta dell’ultima storica multisala del quartiere Parioli, attiva fin dagli anni Cinquanta, dall’elevato valore storico: una piccola multisala con una programmazione di ottimo livello qualitativo, ad alta redditività e frequentata da un vasto ed affezionato pubblico”.