18 Febbraio 2022 - 7:30 . Flaminio-Parioli . Sport

Il 27 marzo torna la maratona di Roma: nel percorso anche i luoghi simbolo del Flaminio-Parioli

Maratona di Roma (foto di repertorio)
Maratona di Roma (foto di repertorio)

Coraggio, audacia, forza, risolutezza, eroismo, storia, determinazione, fierezza. Queste le caratteristiche di ogni maratoneta che si presenterà al via dell’Acea Run Rome The Marathon domenica 27 marzo. 42,195 chilometri da correre, migliaia al via per un traguardo da conquistare e per mettersi al collo la medaglia.

Acea Run Rome The Marathon si dividerà in diversi eventi: la maratona competitiva, la staffetta solidale e non competitiva Acea Run4Rome, da correre in team di 4 persone, e la Stracittadina Fun Race da 5 chilometri riservata esclusivamente ai partecipanti under 18.

Il Tevere sarà al centro del percorso, nei 42 chilometri si passa in tanti lungotevere, da quello nominato Vittorio Gassman a quello Aventino, da quello di Pietra Papa al De’ Cenci, poi quello dei Pierleoni, Vallati, Tebaldi, Augusta, Maresciallo Cadorna, Grande Ammiraglio Thaon di Revel e diversi altri. Ma anche il Foro Italico, Ponte Milvio e l’Auditorium Parco della Musica.

Per tutti e tre gli eventi della Run Rome The Marathon le iscrizioni sono aperte. Sul sito ufficiale tutte le informazioni: www.runromethemarathon.com.