19 Giugno 2019 - 16:27 . Flaminio-Parioli . Cronaca

II Municipio, ecco la mossa di Paolo Leccese che preoccupa la maggioranza

Continuano le storie tese nel II Municipio. A colpire la maggioranza sono, nuovamente, i suoi stessi componenti. I quattro consiglieri di Civici e radicali prendono ufficialmente posizione e consegnano il cerino nelle mani di Francesca Del Bello. Il capogruppo, Paolo Leccese, ritira le proprie truppe dalle riunioni di maggioranza e resta in attesa di una reazione dal comando.

“A seguito dell’elezione del consigliere di Fratelli d’Italia (Holljwer Paolo, ndr) – annuncia Leccese in una nota – alla carica di vicepresidente vicario del consiglio del Municipio Roma II, il gruppo Civici, Radicali e Volt comunica che non parteciperà più alle riunioni di maggioranza fino a quando non verrà convocata una riunione di chiarimento, che ad oggi non ha ancora avuto luogo, tra il nostro gruppo e i restanti consiglieri di maggioranza per spiegare la mancata elezione alla vicepresidenza vicaria del membro del nostro gruppo”.

I civici e radicali si erano fatti notare per loro polemica assenza durante l’ultimo consiglio. Nella stessa convocazione, Francesca Del Bello puntellava la sua posizione accogliendo Giovanna Maria Seddaiu (Leu). La reazione di Leccese è stata dunque repentina ma non inaspettata, i numeri consentono sempre di scongiurare la parola “crisi” ma la maggioranza comincia ad avvertire le scorie delle troppe anime che la compongono.