22 Agosto 2020 - 8:41 . Parioli . Cronaca

I Parioli ritrovano le aree giochi: tutti i lavori completati nei nostri parchi

Voglio dare una buona notizia alle famiglie e ai bambini: abbiamo riaperto l’area giochi di Villa Borghese nella parte vicino a porta Pinciana. Dopo la riqualificazione dello spazio ludico al Parco dei Daini, nella stessa Villa, restituiamo ai bambini un altro luogo dove giocare insieme nel verde.Il nostro Ufficio Aree Ludiche, che ringrazio, ha pensato prima di tutto alla sicurezza: la pavimentazione antitrauma, infatti, è stata completamente sostituita. Le squadre hanno posizionato le piastrelle in gomma colorata sotto altalene, sotto la palestra di arrampicata e la torretta singola. Durante l’intervento, inoltre, è stato eseguito un restyling dei giochi: sostituite le attrezzature ammalorate, montati due nuovi giochi a molla, due seggiolini a gabbia e due seggiolini a tavoletta. Infine, è stato montato un nuovo quadro svedese nella palestra.Buon divertimento!

Pubblicato da Virginia Raggi su Mercoledì 19 agosto 2020

I Parioli ritrovano alcune aree giochi del nostro territorio. Come annunciato nientemeno che dalla sindaca Raggi e dall’assessora Fiorini, con tanto di post Facebook, il Comune sta intervenendo nei parchi di Roma Nord.

A partire da Villa Borghese, all’altezza della Porta Pinciana, dove è stata sostituita la pavimentazione antitrauma. Gli operatori hanno posato le nuove piastrelle in gomma colorata sotto altalene, attrezzatura complessa, palestra di arrampicata e torretta singola.

Durante l’intervento è stato anche eseguito un restyling dei giochi. L’ufficio aree ludiche del Dipartimento Tutela Ambientale ha infatti rimpiazzato le attrezzature danneggiate montando due nuovi giochi a molla, due seggiolini a gabbia e due a tavoletta. Infine, è stato rinnovato il quadro svedese della palestra.

Villa Borghese

A Villa Ada, poi, è stato montato uno scivolo nuovo a cui si accede dalla struttura a torre, un gioco a molla ed è stata sostituita una parte del quadro svedese. Un altro intervento ha riguardato l’area gioco di Parco Rabin, dove è stato allestito anche qui un gioco a molla, rimpiazzato un elemento dello scivolo a tunnel e ripristinati la pavimentazione della torretta e il ponte di corda.

Infine a Villa Paganini l’intervento il Dipartimento Tutela Ambiente ha riguardato due seggiolini delle altalene e due giochi a molla che erano stati vandalizzati.