10 Agosto 2021 - 11:19 . FuoriQuartiere . AutoMoto

I 4 motivi per cui Arkana, il primo suv coupé Full-Hybrid di Renault, è l’auto perfetta per chi cerca sportività e comfort

Un suv che incontra le esigenze di chi cerca sportività e spazio, comodità e prestazioni eccellenti: a portarlo in Italia è Renault, con Arkana E-Tech Hybrid, il suo primo coupé Full-Hybrid.

Macchina dalla linea accattivante, permette di unire i desideri di chi la guida e cerca una vettura per viaggiare a lungo, spostarsi nei centri urbani, andare al lavoro e svolgere le commissioni quotidiane, riducendo i costi e cambiano lo stile di guida, che diventa sostenibile non solo per l’ambiente, ma anche per le tasche di chi decide di acquistare l’ultimo modello della casa francese.

Per conoscerlo meglio abbiamo parlato con Luca Gori di Renault Retail Group Roma, che ci ha spiegato i 4 motivi principali per i quali passare ad Arkana è una scelta vincente.

  1. Design sportivo e comodità familiare

Arkana, il primo suv Coupé di Renault

“Arkana è il primo suv coupé proposto da Renault – spiega Gori – uno dei pochi nel settore che unisce sportività e spazio. Mi viene da pensare, per esempio, ad un padre di famiglia libero professionista che ha bisogno di una macchina sia per portare i figli a scuola o per fare un viaggio tutti insieme durante le vacanze, ma anche di un’auto accattivante, performante, che lasci all’occhio la sua parte”.

Tetto spiovente e lunotto allungato, l’Arkana è stilisticamente in linea con quanto visto anche con le nuove Clio e Captur, ma a differenza di quest’ultimo è più lunga (4 metri e 57 centimetri). Il vano posteriore ha una capienza di 407 litri. Insomma, che sia una gita domenicale al lago o un viaggio di un mese, Arkana non costringe a scegliere se lasciare qualcosa a casa.

  1. Tecnologia e accessibilità

Gli interni di Arkana R.S. Line

Grazie al sistema multimediale Easy Link, chi guida un Renault Arkana può gestire mappe e app presenti sul proprio smartphone direttamente sullo schermo da 10,2” in dotazione, tramite Apple CarPlay o Android Auto: “In questo modo – spiega Gori di RRG Roma – mentre si è alla guida è possibile gestire ogni applicazione, basta connettere lo smartphone all’auto con un cavetto Usb”.

Inoltre, l’Arkana si aggiunge a quei modelli Renault che agevolano l’accessibilità: “Renault easy” è l’accesso facilitato alla macchina senza chiave, senza premere il pulsante, basta quindi avvicinarsi alla vettura e si apre. Oltre ad accendere subitole luci, che vengono gestite automaticamente dal suv, qualora ci si trovi in galleria o faccia buio.

Inoltre, il nuovo coupé della casa francese è dotato di navigatore satellitare che legge le mappe Google. “È possibile quindi fare una ricerca per punto di interesse senza cercare la via – sottolinea Gori – ci pensa la macchina. Perché usa Google Search ed è l’unico del settore che ha questa tipologia di navigazione”.

  1. Vantaggi economici

Acquistare una vettura ibrida significa accedere agli eco incentivi statali, che ripartono da inizio agosto. “Solo con la rottamazione – spiega Gori – si può beneficiare di un importante sconto, fino a 3.500 euro – uno sconto statale di 1500€ più sconto della concessionaria a partire da 2000€ + Iva.

Ma i vantaggi non finiscono al momento dell’acquisto, perché essere proprietari di Arkana E-Tech Hybrid significa non pagare le strisce blu e il bollo auto per tre anni, grazie all’unità elettrica che supporta il motore a benzina “e si ricarica in fase di marcia, evitando di doversi fermare a ricaricare a una qualsiasi colonnina, cosa che invece sarebbe necessaria con un modello plug-in”.

  1. Valore Futuro Renault

“RRG Roma propone l’offerta finanziaria di Valore Futuro Renault – ci spiega Luca Gori – Con una rata a partire da 249 euro al mese, con anticipo minimo, c’è la possibilità di acquistare definitivamente Arkana dopo tre anni, oppure darlo indietro e prendere un modello nuovo. Consigliamo in ogni caso di venire in concessionaria per studiare la formula migliore in base alle esigenze e alle possibilità di offerta in corso”.

Renault Retail Group si trova in via Tiburtina, 1155 e in viale Marconi, 283. Per prenotare una test drive experience si può visitare la pagina dedicata o chiamare lo 06 417781.

SCOPRI:  I vantaggi di un’auto 100% elettrica