17 Dicembre 2021 - 7:30 . Flaminio . Cronaca

Grandi pulizie in viale Tiziano, Ama e servizio Giardini al lavoro. Il Municipio annuncia iniziative in zona Flaminio

Foto dalla pagina Facebook Assessorato Ambiente, Decoro, Verde pubblico - II Municipio
Foto dalla pagina Facebook Assessorato Ambiente, Decoro, Verde pubblico - II Municipio

Grandi pulizie in viale Tiziano dove sono all’opera Ama e servizio Giardini per ripristinare il decoro dell’arteria e metterla in sicurezza.

Foto dalla pagina Facebook Assessorato Ambiente, Decoro, Verde pubblico – II Municipio

Due gli interventi in corso, il primo è la pulizia del perimetro che gira intorno allo stadio Flaminio, lato viale Tiziano, il secondo è la potatura di tutti gli alberi dello stesso viale.

“Sono le piccole ma significative azioni che danno un segnale di rinascita — commenta Rino Fabiano, assessore all’Ambiente, decoro e verde pubblico del II Municipio —. Superare l’abbandono e l’inerzia è possibile solo con il fare. In attesa che gli organi istituzionali superiori decidano finalmente di valorizzare lo stadio Flaminio e tutti gli ambiti intorno, noi ci dedichiamo a ciò che ci compete, richiedere e ottenere interventi utili alla conservazione dei luoghi e alla sicurezza dei nostri concittadini e concittadine. Intendiamo anche valorizzare gli spazi esterni dell’impianto con iniziative ludico sportive che possano essere da volano per una rinascita dopo troppi anni di abbandono”.