20 Dicembre 2020 - 17:23 . FuoriQuartiere . Sport

Grand Stand Arena: vi mostriamo le foto della palestra gratuita all’aperto del Foro Italico

La Grand Stand Arena
La Grand Stand Arena

Una grande palestra a cielo aperto, completamente gratuita, aperta sette giorni su sette. Vi mostriamo le immagini della Grand Stand Arena, 800 metri quadrati di spazi serviti da attrezzature per l’attività sportiva, appena inaugurata al Foro Italico.

La Grand Stand Arena

C’è anche una “zona kids” il cui accesso è consentito ai bambini accompagnati di età compresa tra i 4 e i 12 anni. 

La Grand Stand Arena

La struttura si trova in viale degli Olimpiadi, poco prima degli accessi allo Stadio Olimpico. Per accedere bisogna rispettare le regole anti Covid: registrarsi all’ingresso; sottoporsi alla misurazione della temperatura che non può essere superiore ai 37.5° C; indossare la mascherina quando non si svolge attività sportiva, mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro quando non si svolge attività sportiva e di almeno due metri durante lo svolgimento; igienizzare le mani tramite gli appositi dispenser distribuiti all’interno della struttura.

La Grand Stand Arena

La capienza massima è di 80 persone, ognuno potrà allenarsi per massimo due ore.

La Grand Stand Arena

Il progetto, che ha avuto un costo di 20mila euro, è stato realizzato dall’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (Anci) insieme a Sport e Salute, azienda pubblica che si occupa dello sviluppo dello sport in Italia, con l’intenzione di realizzare parchi all’aperto attrezzati per la pratica sportiva.

La Grand Stand Arena

A breve, le attrezzature presenti nella grande palestra all’aria aperta, che permette un totale rispetto delle norme anti-Covid, saranno dotate di un codice Qr che potrà essere scannerizzato dagli smartphone per conoscere gli esercizi più adatti al proprio allenamento.