10 Febbraio 2020 - 13:44 . Flaminio-Parioli . Cronaca

Gaia e Camilla, domani 11 febbraio una fiaccolata illuminerà corso Francia

La chiesa del Preziosissimo Sangue nel giorno dei funerali di Gaia e Camilla
La chiesa del Preziosissimo Sangue nel giorno dei funerali di Gaia e Camilla

È impossibile dimenticare Gaia e Camilla. Il dolore per la loro perdita è ancora fortissimo. Per questo domani, 11 febbraio, una fiaccolata illuminerà corso Francia, lì dove le due studentesse persero la vita lo scorso 22 dicembre, investite dall’auto di Pietro, il figlio del regista Paolo Genovese.

Il murale dipinto dagli amici di Gaia e Camilla nel punto di corso Francia dove sono state investite

Su una circolare del ministero dell’Istruzione è riportato il programma. La partenza è fissata per le 17 da piazzale ponte Milvio. Da lì, il corteo transiterà su via Flaminia fino a raggiungere corso Francia. Una sosta è prevista davanti al murale realizzato in ricordo delle due ragazze. Raggiunto corso Francia, le fiaccole faranno altre due tappe: davanti a via Serra, sotto casa di Camilla. E poi sotto casa di Gaia, in via Città di Cascia, attraversando via Bevagna e poi via di Rocca Porena. Il corteo terminerà davanti alla parrocchia del Preziosissimo Sangue, in via Flaminia Vecchia 732.

Ci saranno i ragazzi dell’istituto Gaetano De Sanctis, la scuola delle due ragazze. Ci saranno tanti figli di Roma Nord, figli di quei luoghi che Gaia e Camilla frequentavano. Vivevano. Amavano. Sarà un’altra occasione per piangerle, per non dimenticarle, per sentire ancora tra noi. Come è già successo il 7 gennaio, quando tutte le aule del De Sanctis si sono fermate. Per un minuto di silenzio. Per Gaia e Camilla.