12 Giugno 2020 - 12:16 . Flaminio . Cronaca

Furti d’auto a Roma Nord, la polizia scopre tre ladri a via Donatello

Un blitz in pieno stile della polizia la scorsa notte a via Donatello ha messo fine a una piccola banda che aveva realizzato una serie di furti di auto a Roma Nord nelle scorse settimane.

Il lavoro svolto dal commissariato Ponte Milvio, insieme ai commissariati di Villa Glori, Prati e Borgo, ha permesso di arrestare 3 uomini di origine moldava e sequestrare un’ingente quantità di materiale elettronico per aprire autovetture Audi. Il blitz è scattato poco dopo le 23, quando sono state segnalate al 112 due persone intente a forzare una macchina parcheggiata a via Donatello. Durante la fuga un uomo ha gettato in terra un telecomando con chiave di accensione per Audi, oltre a uno scanner diagnostico bluetooth, usato per la decodifica della chiave, ma è stato subito bloccato dagli agenti. Un’altra pattuglia invece ha sorpreso due uomini all’interno di un’Audi, intenti a rubarla.

In un’officina dei tre arrestati sono state sequestrate successivamente carte di circolazione e chiavi di altre autovetture Audi ma anche una borsa con all’interno 73 mila euro, oltre a una pistola scacciacani. I tre ora dovranno rispondere di tentato furto in concorso, mentre sono in corso accertamenti per verificare alcuni furti in zona avvenuti nelle scorse settimane ai danni di proprietari della stessa marca di auto.