5 Novembre 2020 - 16:11 . FuoriQuartiere . Cronaca

Funerali Gigi Proietti, a piazza del Popolo l’ultimo saluto al grande maestro: video

Gigi Proietti
Gigi Proietti

Grande Gigi“. Questo l’urlo che proveniva dal fondo di piazza del Popolo, chiusa per evitare assembramenti, per salutare per l’ultima volta il maestro Gigi Proietti. Un lungo e commosso applauso da parte di tanti romani che hanno accompagnato l’uscita del feretro dalla Basilica di Santa Maria in Montesanto, dove il 5 novembre si sono tenuti i funerali dell’attore romano.

Fuori dalla chiesa era presente anche il picchetto d’onore dell’Arma. Proietti, infatti, era stato nominato Carabiniere ad honorem dopo il successo della serie tv ‘Il maresciallo Rocca’.

Oltre alla moglie e alle figlie, a porgere omaggio a Proietti c’erano, tra gli altri, un commosso Enrico Brignano, Paolo Bonolis, Marisa Laurito, Enrico Vanzina, Fiorello e il governatore del Lazio Nicola Zingaretti.

Al termine della cerimonia, la macchina con il feretro di Gigi Proietti ha lasciato Piazza del Popolo in direzione del cimitero di Prima Porta, dove il corpo dell’attore sarà cremato, accompagnato solo dall’auto con la moglie Sagitta e le figlie Carlotta e Susanna.

funerali gigi proietti
LO STRISCIONE DEI TIFOSI DELLA ROMA IN ONORE DI PROIETTI

Presente anche una delegazione di tifosi della Roma, squadra del cuore di Proietti, che gli hanno dedicato uno striscione firmato “ASR tifosi della Roma” esposto sulle transenne che delimitano l’accesso al pubblico in piazza del Popolo. Lo striscione recitava la frase: “Me viè da piagne… ma che sarà… ciao Gigi, esempio di romanità”.

LEGGI il ricordo di Giulio Anticoli 

LEGGI le sei barzellette del Maestro che sono passate alla storia

LEGGI la news sulle testimonianze dei fan fuori da Villa Margherita

GUARDA il video della produttrice di Febbre da Cavallo che svela un aneddoto su Proietti