19 Luglio 2021 - 7:35 . Flaminio-Parioli . Cronaca

Foro Italico, minacciano con chiave inglese una coppia e la rapinano: arrestati

Una volante dei carabinieri
Una volante dei carabinieri

Hanno minacciato con una chiave inglese e poi derubato una coppia di romani. I carabinieri della Stazione Roma Flaminia con il supporto del Nucleo radiomobile di Roma sono intervenuti su segnalazione al numero di emergenza 112, nella zona del foro Italico, nella notte tra sabato 17 e domenica 18 luglio, e hanno arrestato un italiano di 30 anni e due stranieri di 24 e 22.

I tre, poco prima, avevano rapinato una coppia di romani, rispettivamente di 23 e 25 anni, della somma di 20 euro, dopo averli anche minacciati con una chiave inglese. Gli autori sono stati  riconosciuti dalle vittime e la refurtiva, recuperata e restituita. I tre sono stati arrestati con l’accusa di rapina aggravata.

L’operazione al Foro Italico rientra in un più ampio piano di interventi svolti dai carabinieri nel fine-settimana appena trascorso. Complessivamente, tra Trastevere, Città Giardino e San Lorenzo, i carabinieri controllato 652 persone e 252 veicoli, elevando anche numerose contravvenzioni al codice della Strada per comportamenti scorretti alla guida.