26 Maggio 2020 - 11:13 . Flaminio . Viabilità

Flaminio, via ai lavori sulle linee dei tram 2 e 19. Ecco come cambia la viabilità

Il tram 2
Il tram 2

La linea tranviaria del Flaminio si rifà il look. Come si legge su atac.roma.it, ieri, lunedì 25 maggio, sono infatti partiti i lavori alla pavimentazione lungo i binari delle linee 2 e 19 che attraversano il quartiere. Il servizio sarà quindi sospeso fino al termine della manutenzione, ossia fino al 12 giugno.

La tratta interessata è quella che va da piazzale della Marina e piazzale delle Belle Arti. Cosa cambia, quindi, per i tantissimi residenti che ogni giorno la percorrono? Dal lunedì al venerdì, per tutta la durata dei lavori, la linea 2 sarà sostituita da un servizio di bus sull’intero percorso, mentre la 19 resterà su tram tra piazza dei Gerani e Valle Giulia, e su bus tra Valle Giulia e piazza Risorgimento.

Per quanto riguarda i bus della linea 2 – nella tratta piazzale Flaminio-piazzale delle Belle Arti – i mezzi effettueranno – in direzione Flaminio – le fermate in via Emanuele Gianturco. In direzione Mancini, invece, le fermate saranno in via Emanuele Gianturco e nella corsia laterale di piazza della Marina.

I bus della linea 19 effettueranno le stesse fermate dei tram a eccezione di piazza della Marina e via Flaminia. In direzione Valle Giulia, la fermata sarà in piazza della Marina (corsia laterale) in corrispondenza della fermata bus n201. In direzione Risorgimento, invece, le fermate di piazza della Marina e via Flaminia saranno sospese.