10 Luglio 2019 - 14:09 . Flaminio . Cronaca

Flaminio, tre romani tentano di rubare in un’abitazione: ecco come sono stati bloccati

Tre romani con precedenti sono stati colti in flagrante mentre tentavano di rubare in un’abitazione nel quartiere Flaminio, mentre la proprietaria era in ferie. I tre sono stati arrestati dagli agenti del commissariato Villa Glori, Prati e del reparto Volanti che sono stati avvertiti dalla vicina di casa che ha notato rumori sospetti dall’appartamento accanto.

Dopo la chiamata al 112, sono arrivati gli agenti: due poliziotti sono rimasti a bloccare gli accessi al palazzo, gli altri quattro sono saliti al terzo piano e, arrivati davanti alla porta della casa segnalata dalla sala operativa, hanno sentito dei rumori provenire dall’interno e hanno visto uscire tre uomini con delle buste in mano.

Quando i malviventi, sorpresi in flagranza, si sono trovati davanti gli uomini in divisa, non hanno potuto far altro che lasciar cadere le buste con la refurtiva e tentare di scappare, ma sono stati immediatamente bloccati ed arrestati.

L’abitazione dalla quale erano venuti fuori i ladri era stata messa completamente a soqquadro e la finestra della cucina era aperta: a terra, nel cortile condominiale, proprio in corrispondenza di quella stanza, gli agenti hanno trovato gli arnesi per lo scasso utilizzati per forzare la serratura.