25 Gennaio 2020 - 13:41 . Flaminio . Degrado

Flaminio, quintali di rifiuti sul luogo di lavoro, ecco la reazione di un benzinaio

IP Maresciallo Pilsudski
IP Maresciallo Pilsudski

Montagne di rifiuti abbandonati. È lo scenario a cui ha dovuto assistere Antonio, che lavora al distributore IP di viale Maresciallo Pilsudski, all’incrocio con corso Francia.

A spiegare l’accaduto a RomaH24 è lo stesso benzinaio: “Sono stato io a portare via l’immondizia trovata abbandonata sul luogo di lavoro. La situazione è questa da due mesi. Quando ho visto in che condizioni era lo spazio accanto al distributore ho chiamato il titolare per chiedere cosa fare”.

E lui? “Mi ha risposto: se nel tuo giardino di casa portassero dei rifiuti, tu cosa faresti? Allora ho pulito questo pezzo di marciapiede e poi sono andato anche a smaltire i copertoni abbandonati all’isola ecologica“.

E aggiunge: “Due mesi fa sono iniziati i lavori per sistemare la via totalmente degradata. Gli operai hanno raccolto tutti i rifiuti disseminati nell’area verde soprastante la via principale, li hanno portati sul marciapiede e poi lasciati lì.  Nessuno è passato a ritirarli”.

In effetti, risalendo in via di San Valentino, la situazione è drammatica. Oltre all’incuria dell’area verde, riguardante gli alberi della via e il giardino  incolto, l’immondizia è mescolata all’erba delle aiuole, montagne di rifiuti, ingombranti e non, sono disseminate lungo tutto il percorso pedonale. Ma non solo: stracci e rifiuti ingombranti riempiono la via, sia nell’area adibita a parcheggio, che in quella soprastante.