13 Agosto 2020 - 16:07 . Flaminio . Viabilità

Flaminio, prosegue l’operazione strade sicure. Così appare ora una grande arteria

Viale del Vignola
Viale del Vignola

Prosegue l’operazione strade sicure al Flaminio. Sono infatti conclusi i lavori a viale del Vignola, tra piazza Gentile da Fabriano e piazza Melozzo da Forlì. L’intervento del II Municipio ha riqualificato un’arteria tra le più importanti del Flaminio. Da tempo la via versava in condizioni critiche, tra buche – alcune aperte, altre mal rattoppate – strisce pedonali cancellate, avvallamenti, marciapiedi dissestati e inagibili.

Viale del Vignola

Inoltre il chiosco dei fiori a viale del Vignola è stato ricollocato. Ora la postazione della piccola attività commerciale è più sicura grazie alla creazione di uno spartitraffico – prima il negozio stava direttamente su strada – e a breve sarà montata una fontana nelle adiacenze. “Sono contento”, spiega il fioraio egiziano Mansur che gestisce l’attività da 18 anni. “E presto pianterò una piccola siepe di alloro per proteggere dal vento le piante”.

 

Il chiosco dei fiori

Il restyling è stato finanziato con i quasi due milioni di euro che il campidoglio ha concesso al Municipio per ripristinare l’asfalto e i marciapiedi in numerose strade dei quadranti Parioli-Pinciano e Flaminio-Villaggio Olimpico.