13 Febbraio 2021 - 13:00 . Flaminio . Sport

Flaminio, piazza Mancini a misura di sport: il Municipio avvia il progetto di rilancio

Piazza Mancini
Piazza Mancini

Vivi lo sport all’aperto“. Si chiama così il progetto avviato dal II Municipio con l’obiettivo di valorizzare gli spazi del nostro territorio per l’attività fisica e quella ricreativa.

Come? Attraverso un maggiore controllo, pulizia e, dove possibile, anche un’implementazione delle aree. Come piazza Mancini, dove la cooperativa “Roma Centro Storico” – che si è aggiudicata la gestione del progetto – nella prima settimana di febbraio ha effettuato la pulizia del manto erboso, con lo svuotamento dei cestini e l’eliminazione di foglie secche, stelle filanti e coriandoli dal terreno. La pulizia ha interessato anche le aiuole lungo il perimetro del parco.

Nel resto del Municipio, “Roma Centro Storico” si sta muovendo anche negli spazi di Trieste-Salario e Nomentano.

Non solo decoro e sicurezza, però. Come spiegato dall’assessore all’Ambiente Rosario Fabiano, “Vivi lo sport all’aperto” coinvolge anche la sfera sociale del territorio. “Vorremmo coinvolgere anche una persona che tra pochi giorni uscirà dal carcere per fine pena – spiega -. Tramite i nostri servizi sociali vorremmo procedere a un inserimento lavorativo”.