24 Luglio 2020 - 12:46 . Flaminio-Parioli . Cronaca

Flaminio e Parioli, questa è la mappa degli alberi pericolanti secondo il Municipio

Viale Liegi, viale Buozzi, viale Parioli, via Guido Reni e tutto il Villaggio Olimpico. È questa, secondo il Municipio, la mappa delle strade che hanno urgente bisogno di manutenzione agli alberi.

Una richiesta di interventi al Campidoglio inoltrata ben otto volte tra il 2016 e il 2019, come si legge in una lettera firmata dall’assessore all’Ambiente Rosario Fabiano e dalla presidente Francesca Del Bello. Comunicazione a cui, spiega Fabiano, non è stato dato un seguito né dal Dipartimento Tutela Ambiente né dalla sindaca Raggi: “È dal 2016 che chiedo al Comune di mettere in sicurezza gli alberi. Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire”.

La lettera al Comune del gennaio 2019

Uno degli ultimi episodi di crolli nel nostro territorio risale allo scorso maggio, a viale Pinturicchio, quando un grosso ramo si è staccato da un albero, bloccando il tram e sfiorando alcune auto parcheggiate.

E ora, arrivati a luglio 2020, sulla pagina Facebook del proprio assessorato all’Ambiente, il Municipio torna a puntare la lente d’ingrandimento sul tema sicurezza del verde verticale del Flaminio e dei Parioli.

La lettera al Comune del gennaio 2019