15 Giugno 2020 - 12:30 . Flaminio . Cronaca

Flaminio, al via il centro estivo all’interno dell’Aeronautica. Queste le immagini

Questa mattina, lunedì 15 giugno, è stato inaugurato sul lungotevere Salvo D’Acquisto il centro estivo gestito dalla cooperativa Le Mille e una Notte e ospitato dall’Aeronautica Militare. A partecipare anche la ministra per le Pari opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti.

L’ingresso del centro estivo

Questo è uno dei quasi 40 centri estivi aperti da oggi in tutto il territorio del II Municipio, compresi il Flaminio e i Parioli. All’ingresso un’area ben segnalata che permette un’entra e un’uscita separata. Le attività sono all’esterno e seguono tutte le disposizioni in materia di distanziamento sociale e sicurezza per l’emergenza Covid-19.

“È stato un lavoro iniziato 2 mesi fa quando ci prendevano per matti, prima in commissione con un documento votato in consiglio e poi reso esecutivo dalla giunta Del Bello e realizzato grazie al prezioso aiuto della parte amministrativa che ci ha sostenuto passo passo”, ha dichiarato Paola Rossi, consigliera di maggioranza del II Municipio.

L’organizzazione esterna del centro estivo all’interno della sede sportiva dell’Aeronautica Militare

Il centro è, come ricorda la Rossi, “finanziato per una parte dal Municipio. Alle famiglie costa 55 € a settimana. I bimbi disabili sono completamente gratuiti perché abbiamo rimodulato parte del servizio Oepa (Operatore Educativo per l’Autonomia, ndr) che all’inizio della pandemia non era stato possibile attivare”.

LEGGI le parole della ministra Bonetti sull’inaugurazione

LEGGI la news sui centri estivi del II Municipio