8 Novembre 2019 - 18:30 . FuoriQuartiere

Fino al 10 novembre all’Auditorium la terza edizione di “Economia Come”

Dopo il successo delle prime due edizioni, torna fino al 10 novembre all’Auditorium Parco della MusicaEconomia Come – L’impresa di crescere“, il festival dell’economia della Capitale. Una manifestazione che vuole avvicinare un pubblico il più possibile ampio e trasversale ai temi economici, affrontando i nuovi scenari legati alla globalizzazione, all’innovazione tecnologica e all’organizzazione del lavoro.

Grande attenzione sarà dedicata naturalmente anche quest’anno all’Italia. In agenda incontri con economisti prestigiosi italiani e stranieri, giornalisti economici in grado di offrire una lettura degli scenari attuali e protagonisti del mondo delle istituzioni. Tra questi Maurizio Landini, Pasquale Tridico, Ferruccio de Bortoli, Carlo Cottarelli, Innocenzo Cipolletta, Bea Cantillon, Maurizio Ferrera, Enrico Giovannini, ​Guy Standing, Saskia Sassen e tanti altri.

Ci saranno momenti di dibattito, presentazioni di libri, lezioni magistrali e tavole rotonde su temi come le disuguaglianze globali, i nuovi modelli di welfare, lo sviluppo sostenibile, la formazione universitaria e il lavoro femminile.

CONSULTA l’agenda