7 Ottobre 2021 - 15:33 . trieste-salario . Cronaca

Elezioni in Municipio, così Del Bello (Pd) e Boca (Azione) ringraziano gli elettori

Francesca Del Bello e Caterina Boca
Francesca Del Bello e Caterina Boca

Il primo turno delle elezioni, anche nel II Municipio, così come in Comune, ha portato a un ballottaggio tra Centrodestra e Centrosinistra, il 17 e il 18 ottobre. Nel nostro Municipio a sfidarsi saranno la minisindaca uscente Francesca Del Bello (Pd) e il candidato del Centrodestra Patrizio Di Tursi. Arriva terza, ma con un abbondante 27% la candidata di Calenda, Caterina Boca.

Del Bello e Boca hanno commentato l’esito della prima tornata sui propri canali social, ringraziando gli elettori. Mentre, almeno per il momento, Di Turni non ha espresso commenti.

FRANCESCA DEL BELLO

“Prima i ringraziamenti. Ai cittadini e alle cittadine, alle volontarie e ai volontari. A tutti coloro che hanno permesso questo risultato che ci vede primi al ballottaggio – ha scritto Del Bello –. È stato fino ad oggi un vero lavoro di squadra e continuerà ad esserlo in una campagna elettorale. Mi ha resa felice constatare che oltre 4000 cittadini hanno votato per la nostra coalizione al Municipio pur scegliendo un’altra lista al comune. Una immensa dimostrazione di stima e di apprezzamento per il nostro lavoro nonostante le difficoltà di questi anni. Ora, con la guida di Roberto Gualtieri, avremo la grande occasione di far rinascere davvero la nostra città affrontando i problemi della gestione quotidiana insieme ai grandi temi propri di una Capitale. Siamo pronti a spendere al meglio le risorse del Pnrr e del Giubileo per realizzare interventi che progettiamo da tempo. Siamo pronti ad assumere più responsabilità con le politiche di decentramento che saranno approvate nei primi 100 giorni. Siamo pronti a continuare il nostro lavoro, sempre meglio e con nuove energie”.

CATERINA BOCA

Utilizza Facebook per ringraziare i propri elettori anche Caterina Boca: “In questi mesi ho cambiato casa, ho cambiato partito, ho cambiato strada. Ho incontrato persone nuove e ho costruito relazioni che mi accompagneranno per anni. Lo so già. Ho cambiato prospettive e messo insieme nuove possibilità. Metto tutto nel quotidiano. Niente è stato vano, sprecato, sbagliato. Sono stati mesi straordinari. Ringrazio infinitamente le 19.296 persone che nel Municipio II hanno sostenuto il nostro progetto di rinnovamento che non si ferma qui ma continua. Ringrazio Carlo Calenda, un uomo serio e autentico che ha creduto in me, e con lui tutta la squadra che mi ha accompagnata in questa intensa campagna elettorale. Ed infine ringrazio Matteo, Tommaso e la mia famiglia per la comprensione e l’amore grande.Faccio i complimenti a Francesca Del Bello e a Patrizio Di Tursi per il loro risultato elettorale, in attesa di incontrarli in Consiglio nel ruolo che gli elettori gli vorranno dare, per continuare a lavorare per il bene dei cittadini e del territorio”.