15 Luglio 2020 - 9:15 . FuoriQuartiere . Cronaca

Ecco come gli under 16 possono richiedere le agevolazioni sugli abbonamenti Atac

Dopo l’annuncio dei giorni scorsi, il 1° agosto arrivano le agevolazioni per gli under 16 per quanto riguarda il trasporto pubblico. Gli studenti potranno usufruire di uno sconto per l’acquisto dell’abbonamento annuale. Il costo andrà dai 30 ai 70 euro, a seconda della fascia di reddito Isee, anziché a 250 euro.

Abbiamo messo a disposizione un pacchetto di risorse per fornire un supporto concreto alle famiglie e dare un incentivo all’utilizzo di bus, tram e metro della nostra città – il commento della sindaca Virginia Raggi -. Promuoviamo il trasporto pubblico e offriamo un risparmio concreto alle persone che vogliono acquistare un abbonamento. Con questa iniziativa ci auguriamo che sempre più giovani utilizzino i mezzi pubblici per gli spostamenti quotidiani”, dichiara la sindaca Virginia Raggi.

Per richiedere lo sconto, gli interessati dovranno, attraverso i propri genitori/tutori, compilare il web-form presente sul sito di Atac dove sono disponibili tutte le informazioni. L’azienda poi verificherà le domande e provvederà al rilascio dell’agevolazione. Ma le disponibilità sono limitate: il Comune infatti ha stanziato per l’iniziativa un finanziamento complessivo di oltre 2,4 milioni di euro, per un totale di 16.300 abbonamenti che sarà possibile emettere con lo sconto.