3 Dicembre 2020 - 14:28 . FuoriQuartiere . Cronaca

È Natale da Viving: via alle iscrizioni per la Delivery Dinner di beneficenza

Una speciale cena natalizia di beneficenza nel ricordo di Virginia Chimenti, la ex studentessa dell’Avogadro scomparsa a 26 anni il 10 marzo 2019 per un incidente aereo in Etiopia. La ragazza era una funzionaria consulente Budget Officer del World food program dell’Onu.

Virginia Chimenti
Virginia Chimenti

Per omaggiarne la memoria, sua sorella Claudia Chimenti ha poi fondato Viving, associazione di promozione sociale nata per dare un seguito al percorso di Virginia, con l’obiettivo di aiutare i giovani ad avere un futuro migliore. Come lei avrebbe voluto.

Viving Charity Delivery Dinner

E proprio nel suo ricordo, il 19 dicembre, la comunità dei “Vivers” sarà pronta per confezionare e consegnare nelle case di chi vorrà sostenerla, la Charity Delivery Dinner, una cena natalizia preparata da uno storico catering del quartiere, il cui obiettivo sarà sostenere e mantenere con il ricavato raccolto il Virginia’s Day Care, asilo inaugurato a novembre 2019 – grazie al lavoro della onlus Alice for Children – alle pendici della discarica più grande presente in Africa, Dandora, in Kenya.

Il Virginia’s Day Care accudisce ogni giorno i bambini piccoli delle donne che lavorano in discarica, evitando loro di doverli portare per ore in spalla sotto il sole e permettendogli così di essere bambini di un mondo migliore di quello che credono li aspetti.

La Charity Delivery Dinner prevede la scelta tra due menù, uno tradizionale e uno vegetariano. Per aderire basterà prenotarsi via email entro il 14 dicembre scrivendo a info@viving.it e confermare la partecipazione attraverso una donazione libera. La cena sarà recapitata direttamente a casa dai volontari Vivers, nel rispetto delle norme igieniche e di sicurezza. Questi i contatti dell’associazione per tutte le informazioni:

Sito: www.viving.it

Fb: Facebook.com/Viving.it

LEGGI l’addio del quartiere a Virginia Chimenti