17 Novembre 2021 - 16:14 . Flaminio-Parioli . Cronaca

Dose booster agli over 40, l’Auditorium torna hub vaccinale. Come prenotare

Vaccini anti-Covid all'Auditorium parco della Musica
Vaccini anti-Covid all'Auditorium parco della Musica

L’Auditorium Parco della Musica si (ri)veste da hub vaccinale. In vista della dose booster per gli over 40 (le prenotazioni sono aperte, le somministrazioni saranno effettuate dal 1° dicembre) la Regione ha istituito quattordici punti vaccinali, sei di questi si trovano a Roma e uno è l’Auditorium.

“Sono già oltre 65mila i cittadini della Regione Lazio over 40 anni che hanno prenotato, in poche ore, la loro dose di richiamo in uno degli hub vaccinali o in una farmacia – rende noto la Regione -. L’utente deve inserire solo i dati della tessera sanitaria e scegliere il sito, quindi viene caricato nella prima data utile dal 181esimo giorno dalla precedente somministrazione. Può stampare il promemoria e il consenso informato da presentare all’atto della vaccinazione. Riceverà infine un sms con il memo della prenotazione avvenuta. Il tutto dura pochi minuti. Questo risultato imprime una decisa spinta alla campagna dei richiami vaccinali e andrà a saturare gli slot disponibili fino a fine gennaio 2022″.

La rete degli hub vaccinali, in previsione del primo dicembre, è stata dunque implementata con quattordici nuovi siti dislocati nel Lazio, alcuni dei quali erano “dormienti” e tra questi: Auditorium Parco della Musica (Asl Roma 1), Eur Palazzo via dell’Urbanistica, Carol Woityla hospital e nuova Itor (Asl Roma 2), Merry House e Policlinico di Liegro (Asl Roma 3), Ini Medicus a Tivoli e Ini Villa Dante a Guidonia (Asl Roma 5), Villa dei Pini a Anzio, Madonna delle Grazie a Velletri e Sant’Anna a Pomezia (Asl Roma 6), Nuova Santa Teresa a Viterbo, San Marco a Latina e Villa degli Ulivi a Frosinone.

Nello hub vaccinale dell’Auditorium, da febbraio a ottobre, sono state somministrate 125mila dosi vaccinali contro il Coronavirus.