6 Luglio 2020 - 17:00 . FuoriQuartiere . Cronaca

Domani su Sky Peronaci fa luce su un altro dei cold case raccontati da Typimedia

Fabrizio Peronaci
Fabrizio Peronaci

++ Il delitto dell’armadio in 120 secondi ++Inchiesta Di Veroli: un festival di errori e sciatteriaDa giovane cronista del Corriere della sera, oltre 25 anni fa seguii l’omicidio di via Oliva, a Talenti. Il giallo della commerciata uccisa e chiusa in un armadio si rivelò un festival di errori investigativi. Oggi sto sondando il terreno per verificare se esiste qualche testimone importante che sa (e finalmente si metta la mano sulla coscienza e parli). La vera storia del giallo di Talenti l’ho raccontata in “Morte di un detective a Ostiense e altri delitti”, pubblicato nelle scorse settimane. E martedì 7 luglio alle 22 sarà trattata anche su Sky – canale 119

Pubblicato da Fabrizio Peronaci su Venerdì 3 luglio 2020

Sette giorni dopo il caso del detective ucciso a Ostiense, domani alle 22 Crime+Investigation (canale 119 di Sky) ripercorrerà i giorni di un altro giallo perfetto. Quello dell’assassinio di Antonella Di Veroli, commercialista single di 47 anni che viveva a Talenti.

Il cadavere viene ritrovato il 12 aprile 1994 in un armadio della sua abitazione, in via Renato Oliva 8, con due colpi di pistola e un sacchetto di plastica intorno al collo. Nel mirino degli investigatori finiscono il commercialista Umberto Nardinocchi e il fotografo Vittorio Biffani.

Crime+Investigation ricostruirà la vicenda attraverso la testimonianza di Fabrizio Peronaci, scrittore e giornalista del Corriere della Sera, inviato sul posto non appena si sparge la notizia del ritrovamento del corpo. Al caso Di Veroli, Peronaci ha dedicato uno dei 13 cold case di “Morte di un detective a Ostiense e altri delitti” (Typimedia Editore, collana Fattacci di Roma, 13.90 euro).

LEGGI come acquistare “Morte di un detective a Ostiense e altre delitti”

LEGGI l’intervista a Fabrizio Peronaci